domenica 23 novembre 2008

Creatives Are Bad, al via a Torino la III edizione

Si taglia il nastro! Riparte Creatives Are Bad, la mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi! La città di Torino ospiterà l’evento dall’11 al 13 dicembre, presso l’Officina del Gusto. E' la kermesse ideale per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio, di convenzioni e senza freni inibitori. E’ una manifestazione unica nel suo genere: è la piattaforma, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere. L’agenzia MTN Company, organizzatrice della mostra, è stata chiamata a portare un'idea nata sul e per il territorio campano (promuovere la cultura locale e dare la possibilità di conoscerne altre) su uno scenario internazionale di grande prestigio. Non a caso è Torino la prima tappa della mostra. Infatti, importante novità, la terza edizione di Creatives Are Bad partecipa al progetto World Design Capital, che per il 2008 ha visto come capitale mondiale del design la città piemontese. Da questo palcoscenico, dunque, ha inizio il libero accesso a tutti quei progetti che per svariati motivi sono stati rifiutati dalla committenza. Non perdete questo speciale appuntamento. La ricchezza di Creatives Are Bad è il suo “saper ascoltare” le diverse voci della creatività! L’inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 11 dicembre, alle ore 19.00, presso l’Officina del Gusto, sita in Corso Savona 50/1 - Moncalieri, Torino.
Per info: www.creativesarebad.comblog.creativesarebad.com

domenica 9 novembre 2008

Internet, Blog e Sud.

Mercoledì 5 novembre si è tenuto a Palermo il convegno sullo sviluppo del Web e dei blog nel Mezzogiorno d’Italia.
L’incontro è stato molto interessante perchè ha voluto fare luce su un aspetto dell’universo web non ancora analizzato a fondo, ovvero il rapporto virtuoso che la rete sta instaurando con il territorio meridionale italiano e le sue conseguenze off e on line. Di spessore il parterre di relatori i quali hanno proposto alcuni casi felici ed economicamente virtuosi di esperienze online nelle città di Palermo, Catania e Salerno.
Per quanto riguarda la città di Salerno è intervenuto Mirko Pallera, il quale ha discusso di blog, nuove forme di marketing e valori meridionali.
Seguiti con attenzione anche gli interventi di
Salvatore Aranzulla, Roberto Chibbaro e Tony Siino.
Il convegno
si è svolto all’interno della manifestazione “Le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”.

Un piccolo resoconto puoi vederlo in video.