sabato 9 ottobre 2010

I Manager del Mediterraneo.


foto di anto XIII
L’Istituto Superiore del Marketing con il supporto del Rotary Club Roma Tevere, della Banca di Credito Cooperativo, di Armando Curcio Editore, di NetLords, e con la partecipazione di 85 aziende, 35 President ed Amministratori Delegati, 22 Imprenditori, 18 Dirigenti Superiori, 5 Ambasciate ed una numerosa platea di personalità, organizza a Roma il Forum RoMed mettendo in campo le risorse più vitali del Paese e del Mediterraneo per promuovere la competitività, la ripresa e lo sviluppo.
Il Forum RoMed vedrà il lancio del progetto per la creazione del primo Istituto di Formazione per Esperti nella Competitività all’interno del bacino del Mediterraneo. L’Istituto ha lo scopo di creare dei professionisti che diffonderanno nei Paesi dell’Area un metodo comune di analisi dei dati per prendere le decisioni migliori e competere all’avanguardia sui mercati interni ed internazionali. Un salto culturale che promette di elevare, nel giro di cinque anni, le PMI (Piccole e Medie Imprese) del Mediterraneo al livello dei Business globali.
I migliori talenti di tutti i Paesi convergeranno a Roma, sostenuti dalle Istituzioni e dalle aziende, per un percorso comune che vede riuniti: formazione manageriale, Business Intelligence, sicurezza,Network con le Istituzioni e le Aziende.
Le relazioni internazionali che si consolideranno con il Forum RoMed sono la base per una collaborazione di tutti i corsisti RoMed alfine di creare una nuova classe dirigente mediterranea, che supporti il presente e lanci il Mediterraneo nel futuro.

mercoledì 6 ottobre 2010

I siti italiani più cliccati dagli enonauti.


"Cantine in Web", edizione n. 9,è un'indagine che www.winenews.it, uno dei siti più cliccati dagli amanti del buon bere, svolge ogni anno analizzando oltre 2.350 siti per misurare lo stato dell'arte delle aziende vinicole italiane. A guidare la graduatoria si conferma la veneta Santa Margherita (www.santamargherita.com), seguita dalla pattuglia di cantine siciliane con Planeta (www.planeta.it) al secondo posto, seguita, ex-aequo, da Donnafugata (www.donnafugata.it) e Tasca d'Almerita (www.tascadalmerita.it). Ai piedi del podio, il trio Duca di Salaparuta-Vini Corvo-Cantine Florio (www.duca.it, www.vinicorvo.it, www.cantineflorio.it, le tre cantine di proprietà della Illva di Saronno). Quinto posto per il sito di Caprai (www.arnaldocaprai.it); alla posizione n. 6 Josko Gravner (www.gravner.it), seguito dalla prima new entry nella parte alta della classifica, al n. 7, Fratelli Muratori (www.arcipelagomuratori.it). Feudi di San Gregorio (www.feudi.it) sale alla posizione n. 8, seguita da Poggio Argentiera (www.poggioargentiera.com) al n. 9, e Ferrari (www.cantineferrari.it) decima. La "Top 12" si chiude con Cavit (www.cavit.it) e Berlucchi (www.berlucchi.it), alle posizioni n. 11 e 12.