Alcune interessanti statistiche:
L’80% dell’utilizzo di Twitter avviene da dispositivi mobili. Le persone postano update da ogni luogo e in ogni momento. Ora pensa a cosa significa quando si parla di “bad user experience”.
Il secondo motore di ricerca al mondo è YouTube.
Wikipedia conta oggi 13 milioni di articoli; molti studi hanno dismostrato come questa sia più accurata dell’Enciclopedia Britannica e il 78% di questi articoli… non sono inglesi.
Il 34% dei blogger postano opinioni riguardo prodotti e brand.
Solo il 18% delle tradizionali campagne TV genera ROI positivi.
Credo che solo da queste poche notizie non è esagerato parlare di rivoluzione.
Il Mediterraneo diventerà un’area di libero scambio tra le più grandi del mondo. Il Mezzogiorno diventerà baricentro del Mediterraneo e piattaforma proiettata sul mare. E' l'occasione per ripensare al nostro stile di vita, sistemi di valore, capacità di comunicare e creare nuove economie.
giovedì 27 agosto 2009
venerdì 7 agosto 2009
Da Andria alla Florida, 30 quintali di olio extra vergine d'oliva.
Oltre trenta quintali di olio extravergine di oliva acquistati dalla Disney Co. per la fornitura di tutto il proprio sistema di ristorazione e ospitalità alberghiera. È il primo risultato della nuova edizione di Qoco, manifestazione del Comune di Andria che per l'edizione 2009 è stata coordinata dall'agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino. La più grande multinazionale del divertimento del mondo ha scelto anche l'olio extravergine di oliva di Andria per la fornitura del suo sistema di ristorazione (500 punti ristoro di cui 300 sono ristoranti) e di ospitalità alberghiera (con 27 resort extralusso, 30mila camere, due navi da crociera da circa 6mila posti). Il sindaco, Vincenzo Zaccaro ha osservato come «in tutto il mondo cresce l'attenzione per la dieta mediterranea che poggia proprio sull’olio extravergine di oliva. Da qui l’intuizione del marchio unico Qoco e la proposta del Comune di Andria, attraverso l’Agenzia per l’innovazione e l’internazionalizzazione di Corato, di aprire il nostro prodotto ad un partner internazionale dalle potenzialità straordinarie per le aziende andriesi che hanno aderito, che al momento sono undici ma che ci auguriamo possano aumentare». Giovanni Del Mastro, assessore all’Agricoltura del Comune di Andria, ha osservato: «Affianco alla necessità di continuare a fare con Qoco marketing del territorio, senza il quale oggi è impossibile vendere qualsiasi prodotto, abbiamo voluto dare una possibilità di vendita ai nostri produttori che, non dimentichiamolo l’anno scorso sono scesi in piazza per la gravissima crisi del settore olivicolo». «L’acquisto è per ora di 30 quintali di olio, che in una situazione di pesante stagnazione del mercato dell’extravergine di oliva e con grosse quantità di invenduto – dice Massimo Mazzilli, presidente Aint - rappresenta una prima importante boccata di ossigeno per i produttori». I dettagli dell'iniziativa sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città. Sono intervenuti il sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro, l'assessore alle attività produttive Giovanni del Mastro, la responsabile dell'agenzia Sabina Ferri, il produttore vitivinicolo Riccardo Matera e il produttore di olio Savino Agresti.
domenica 2 agosto 2009
I ristoranti arrivano su Twitter
Kogi, ristorante coreano itinerantee nella zona di Los Angeles, è sbarcato su Twitter, facendosi strada verso la notorietà internazionale e ispirando ristoratori alla ricerca di nuovi modi per attirare clienti in questo periodo di profonda recessione.Twitter, sito gratuito di social networking, è un ingrediente fondamentale del successo di Kogi. Il sito, che era nato per permettere agli utenti di leggere brevi messaggi da 140 caratteri di amici e celebrità, sta rapidamente diventando un potente nuovo mezzo impiegato dalle aziende per parlare direttamente ai propri clienti.
Iscriviti a:
Post (Atom)