sabato 12 giugno 2010

“Agorà on air” 2010.


foto di anto XIII da flickr
Un’analisi dello scenario del marketing e della comunicazione nei diversi Paesi del bacino del Mediterraneo, la creazione di premesse per un contatto diretto tra le aziende che ricadono in questa vasta area decise ad avviare o a consolidare la loro presenza in altri mercati dello stesso bacino con qualificate organizzazioni locali, in grado di collaborare alla realizzazione delle loro strategie di marketing e comunicazione. Sono gli obiettivi di “Agorà on air”, iniziativa progettata dal Club Dirigenti Marketing, in occasione delle celebrazioni dei 25 anni della fondazione e della cerimonia di consegna dei Premi Agorà, giunti alle ventitreesima edizione.
“Agorà on air” coincide con il 25° anniversario del Club Dirigenti Marketing, fondato nel 1985 da un primo gruppo di soci, composto da imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione e agenti media, con l’obiettivo di diffondere la cultura del marketing e della comunicazione attraverso corsi, seminari, convegni, workshop, incontri con manager e professionisti di successo.
Tavole rotonde, convegni e premiazioni tra l’11, e il 12 giugno nell’Arsenale Borbonico di Palermo – Museo del Mare.
Ecco i premiati: Giuseppe Toro (AIL Palermo), Giuseppe Benanti (Sifi), Emilio Lombardo (Lombardo Cicli), Rossano Zappalà (Zappala), Francesco Pecorino (Pandittaino), Giuseppe Amato (I Love Sicilia), Luisa Averna (F.lli Averna Spa), Francesco Faranda (Triscele), Edoardo Governale (Fiat Center Palermo), Pietro Muraria (Kemeco), Giuseppe Orobello (Radio Margherita) Emilio Ridolfi (Pellegrino Vini), Vito Michele Zichittella (Zicaffè), Annalisa Spadola (Moak Caffè), Santi Finocchiaro (Dolfin), Giuseppe Condorelli (Condorelli), Arturo Morettino (Caffè Morettino), Manfredi Barbera (Barbera Olio), Salvatore Abate (Gruppo Abate), Antonino Salerno (Salerno Packaging), Antonio Bartoccelli (Graphised), Rino Alessi (Alessi Spa), Daniele Mirri (Damir), Maurizio Scaglione (Manzoni).
L’agenzia Selection di Milano conquista il primo posto assoluto di categoria, “Oro nazionale”, della XXXIII edizione del Premio Agorà, per la pubblicità delle chewing-gum Vigorsol Air Action della Perfetti Van Melle, e l’ “Argento nazionale” per il migliore spot televisivo, nella categoria prodotti alimentari e dolciari. Due agenzie palermitane, una catanese e una messinese si aggiudicano i premi speciali, “Argento nazionale”. Sono: Urso Pubblicità e Marketing di Palermo, per il migliore “packaging non food” (confezione) della scopa profumata “Ariella”, di Euroscope, Gomez & Mortisia, per la sezione Internet, per il migliore sito internet “I Love Mangio”; Primitif di Catania, che ha conquistato lo stesso premio per la migliore campagna in dialetto, realizzata per il cliente Virauto Spa, per un prodotto della gamma Citroën. A Messina, per il migliore annuncio stampa della categoria servizi, turismo e tempo libero, realizzato per conto di Blu Season, il premio è andato all’agenzia Gianfranco Moraci.it, per il prodotto Hotel El Jebel. Gli argenti regionali, in Sicilia, invece, sono attribuiti: all’agenzia Feedback di Palermo, cliente l’Università degli studi di Palermo, per la migliore affissione relativa ai Corsi di laurea di primo livello e corsi di laurea magistrale ex aequo con l’agenzia Gomez & Mortisia di Palermo, cliente Equalis Italia Srl, per i cibi e le bevande Equalis. Argenti regionali anche a: Sogep di Catania, per il migliore comunicato radio realizzato per Iperfamila Gruppo Abate, per il nuovo Iperfamila; all’agenzia Artebit di Catania, che ha realizzato il migliore annuncio stampa per conto di Cavallotto librerie, premio ex aequo con Gomez & Mortisia di Palermo, che si è invece occupata di Libreria S.F. Flaccovio, per Flaccovio Librerie; infine, Excalibur di Palermo, per la migliore campagna sociale regionale, in favore dell’Ail Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma, prodotto Ail Istituzionale.

Nessun commento: