venerdì 23 luglio 2010

Permission marketing.


Quante volte al giorno il consumatore si sentirà infastidito da quella martellante ed asfissiante pubblicità? Se questa è la reazione del consumatore bisognerà che le aziende riflettano sui sempre più elevati budget messi a disposizione delle funzioni marketing. Seth Godin esamina nel suo libro "Permission Marketing" le tematiche connesse all'affollamento pubblicitario nel ventunesimo secolo. Il suo interesse è quello di un buon manager che si chiede se le iniziative intraprese portino effettivamente dei vantaggi o siano solo uno spreco di risorse. La teoria di Seth Godin: il consumatore è una merce molto pregiata ed ancora molto più pregiato è il suo tempo. A poco servono gli sforzi dei creativi per attirare l'attenzione del consumatore attraverso effetti speciali o filmati ad effetto: l'intenzione è giusta, ma il procedimento è sbagliato.
Così se il nostro consumatore non è disposto ad ascoltarci, noi come lo conquistiamo? Qual è la molla che dobbiamo far scattare per attirarlo nella nostra rete? Seth è pronto a svelarvi il modo.

3 commenti:

Fabrizio Cotza ha detto...

Bel blog, complimenti.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grazie Fabrizio. Scusa per il ritardo ma ero in ferie. Ho dato uno sguardo al tuo blog e rcambio con sincerità i complimenti.