Sono passati più di venti anni dalla pubblicazione del libro di Jay C. Levinson, ed il Guerrilla Marketing è diventato maggiorenne: evidentemente papà Levinson non poteva stare con le mani in mano e, spronato dal rapido sviluppo della sua creatura, si è cimentato in un’altra impresa editoriale, stavolta in coppia con Paul R.J. Hanley. Sono i due guru del marketing alternativo a tornare con Guerrilla Marketing Revolution sull’argomento per tracciare l’evoluzione di un modello di comunicazione che in questi anni ha dimostrato una tale duttilità da divenire rapidamente la parole chiave sulla bocca dei responsabili delle principali aziende, pronunciata anche dai suoi detrattori, agitata come un feticcio davanti al naso di creativi ed account, ignari di quello che si andava loro – e si va ancora – chiedendo. Chi dunque avesse accumulato qualche lacuna al riguardo potrà cominciare a colmarla a partire da novembre con un salto in libreria, per acquistare una copia della prima traduzione in italiano della Bibbia dei guerriglieri, quella edita nel 1983, Guerrilla Marketing, pubblicata finalmente da Castelvecchi. Nessuna scusa quindi, neppure per chi dell’inglese ha appreso solo il "cut and paste": secondo alcune anticipazioni infatti l’italianissima versione del libro conterrà anche interessanti case-history provenienti dalla penisola.
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