Il Mediterraneo diventerà un’area di libero scambio tra le più grandi del mondo. Il Mezzogiorno diventerà baricentro del Mediterraneo e piattaforma proiettata sul mare. E' l'occasione per ripensare al nostro stile di vita, sistemi di valore, capacità di comunicare e creare nuove economie.
sabato 20 febbraio 2010
Faceboock misura i candidati.
On line è accessibile uno strumento semplice ed oggettivo per conoscere in tempo reale la popolarita’ dei candidati sul web. E’ sufficiente digitare l’indirizzo www.regionalisufacebook.it per accedere ad un’applicazione che permette di confrontare la popolarita’ su Facebook delle varie coppie di aspiranti alla guida delle Regioni.
A mettere a disposizione questo tool e’ Seolab , societa’ torinese. ‘’L’uso dei blog e dei social network - dice Luca Russo, ad dell’azienda torinese Seolab specializzata in Search Engine e Social Media Marketing che mette a disposizione questo tool- si era timidamente affacciato nel modo politico italiano quattro anni fa, poi Barack Obama ha dettato la svolta, facendo del web 2.0 uno strumento importantissimo della sua campagna di comunicazione. Ora anche la maggior parte dei politici italiani ha capito che non si puo’ prescindere da blog e social network come strumenti strategici di comunicazione. D’altra parte questi mezzi consentono agli elettori di divenire parte attiva della campagna elettorale, come dimostra la continua creazione di gruppi pro e contro l’elezione dei vari candidati”.
L’esperimento permettera’ anche di confrontare, al termine della campagna, i dati di popolarita’ misurati in rete con gli esiti dei tradizionali sondaggi, nonche’ con i risultati elettorali definitivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento