sabato 17 ottobre 2009

La pubblicità che inganna.

Autore Teto
…la pubblicità al servizio del marketing del potere economico è stata ed è l’industria dell’inganno con cui si sono mascherati e consumati i più grandi delitti all’umanità ed all’ambiente. La pubblicità che, guidata dal marketing, scimmiotta la sacralità e la trasparenza della Comunicazione ha contribuito ad accelerare gli acquisti , i consumi, la produzione, il saccheggio delle risorse, l’inaridimento dei territori, l’inquinamento della vita. Un’esagerazione? Bene, non ho dubbi, se èquesto che pensi ti prego di svegliarti! Sono nel marketing da quasi 20 anni e non vivo con soddisfazione il rendermi conto di esser stato io per primo adesser plagiato per poi plagiare. Solo da un paio d’anni ho cominciato a capire e da allora sento che il mio compito è mettere a frutto le mie competenze per dar forza alla Comunicazione Costruttiva, quella che mette in accordo le persone, che individua e progetta i modelli per il benessere comune. Nella cultura mediterranea ho poi individuato il patrimonio genetico per un nuovo rinascimento…

Nessun commento: